I nostri tecnici specializzati dispongono di strumentazioni professionali all'avanguardia e di una vasta esperienza nei settori tecnici dell'attività investigativa.

Per realizzare con successo un operazione di bonifica ambientale occorre, oltre alle capacità e all'esperienza degli operatori, tutta una serie di strumenti professionali nati per rispondere alle esigenze di un'attività così delicata e particolare.
Nel panorama generale degli apparati disponibili in commercio, quelli di cui disponiamo si collocano all'interno della fascia più alta in quanto a qualità, caratteristiche tecniche, affidabilità e prestazioni.

SUPER BROOM

Il SuperBroom è uno strumento che serve a individuare la presenza di dispositivi elettronici nascosti. L'apparato funziona come un metal detector con la differenza che, invece dei metalli, rileva ogni dispositivo realizzato con semiconduttori e/o circuiti integrati.

L'utilità pratica dell'oggetto sta nel fatto che riesce a rilevare microtrasmettitori nascosti nel mobilio (poltrone, tavoli, cornici di porte e archi, librerie, armadi, etc.etc.) o addirittura pressofusi nella plastica.

Parte della "fama" di cui gode tale dispositivo nell'ambiente tecnico è in parte dovuta a quello che accadde nel 2006 nel palazzo di vetro dell'ONU dove una bonifica ben fatta portò alla luce una microspia nascosta nel tavolo della sala conferenze.

ANALIZZATORE DI SPETTRO RHODE&SCHWARZ

Si tratta di un analizzatore di spettro che consente, grazie all'elevata risoluzione di banda e di swap time, di rilevare qualsiasi tipo di segnale radio presente nell'area, compresi segnali impulsivi caratteristici delle diverse modulazioni digitali quali, ad esempio, GSM, Wi-Fi 802.11, spread spectum, frequency hopping, etc.

I segnali digitali sono formati da una moltitudine di impulsi di durata molto breve (inferiore a 100 millesimi di secondo) che non possono essere rilevati da strumenti non professionali.

Strumento appositamente concepito per ricercare segnali da 10 KHz a 6 GHz è utilizzato per l'analisi dello spettro in Radio Frequenza e la ricerca di segnali radio sospetti. Il demodulatore interno consente anche di sintonizzare portanti audio analogiche in AM ed FM.

RF DETECTOR

Permette un controllo veloce ed affidabile degli oggetti elettronici che non dovrebbero, nel loro normale funzionamento, emettere onde elettromagnetiche.

E' molto facile acquistare, soprattutto su Internet, microspie già occultate in caricabatterie, ciabatte elettriche, lampade da tavolo, etc.

Con questo strumento è possibile rilevare le emissioni generate da tali apparecchiature.

TERMOCAMERA NEC THERMO TRACER TH7800N

La TermoCamera NEC Thermo Tracer TH7800N è uno strumento che permette di apprezzare oggetti che presentano differenze di temperatura fino a 0,05 °C.

Dispone di una fotocamera integrata, 4 tipi di visualizzazioni (Continua, Fermo Immagine, Infrarosso e Visibile) e monitor LCD orientabile.

Nell'ambito delle bonifiche, è molto utile per rilevare i microtrasmettitori nascosti grazie al calore che inevitabilmente viene prodotto nel normale funzionamento.

CAMERA FINDER

Il Camera Finder è uno strumento semplice ma indispensabile per trovare microtelecamere occultate anche con obiettivo Pin Hole.

L'operatore dovra osservare attentamente le pareti e gli oggetti circostanti alla ricerca di un riscontro ottico.

PHONE LINE DETECTOR

E' un' apparecchiatura professionale per la ricerca di microspie ambientali su linea telefonica.

Identifica quei trasmettitori nascosti che usano i cavi telefonici per alimentarsi e per trasmettere i messaggi audio captati in maniera illegittima.

Particolari tipi di microspie professionali modulano l'audio utilizzando una portante ultrasonica (100 KHz e oltre); grazie al demodulatore integrato, il Phone Line Detector è in grado di rilevare anche questa insidiosa minaccia.

GSM/UMTS DETECTOR

Sono disponibili in commercio microspie cellulari (GSM/UMTS) di dimensioni molto ridotte (meno di mezzo pacchetto di sigarette) e quindi facili da occultare.

Questo strumento permette di rilevare eventuali tentativi di trasmissioni GSM/UMTS “clandestini” e, grazie al sistema di antenna direttiva, identificare l'area in cui è nascosto il trasmettitore.

La competenza del personale e la qualità degli strumenti in dotazione sono la nostra garanzia per il massimo livello di professionalità.