I nostri tecnici specializzati dispongono di strumentazioni professionali all'avanguardia e di una vasta esperienza nei settori tecnici dell'attività investigativa.

Spesso si tende a pensare che le intercettazioni ambientali e telefoniche si vedano solo nei film di spionaggio.
Niente di più sbagliato !!!!
Oggi infatti è possibile acquistare microspie, ricevitori, registratori, microtelecamere, trasmettitori e qualsiasi altro strumento per intercettazione audio/video a prezzi relativamente irrisori presso decine di negozi di elettronica o Internet Shop. Per di più, le dimensioni estremamente ridotte di microspie, microtelecamere e microtrasmettitori rendono l'installazione molto semplice e veloce.
I pericoli di violazione della riservatezza sono particolarmente elevati in ambito aziendale, tuttavia, chiunque abbia una posizione professionale di rilievo o manifesti un buon tenore di vita, è a concreto rischio di intercettazione.
In particolare possiamo individuare alcune situazioni, sebbene non tutte, che potrebbero favorire l'esposizione al rischio.

SITUAZIONI PERSONALI A RISCHIO

Amici o parenti sono stati arrestati o sottoposti a provvedimenti giudiziari.

E' in corso una causa civile con implicazioni patrimoniali.
E' in corso un procedimento di separazione o di divorzio.
E' in corso una gara d'appalto in concorrenza con altre società.
E' in corso una fusione aziendale o altra delicata trattativa.
E' in corso un importante pianificazione di mercato.
Si svolgono mansioni strategiche (settore ricerca/sviluppo o amministrativo/finanziario) in ambito aziendale.
FIGURE PROFESSIONALI A RISCHIO

Manager o ingegneri che operano in settori delicati come: Informatica, Aeronautica, Energia, Servizi di telecomunicazioni, Biotecnologie, Farmaceutica.

Operatori della giustizia, quali Magistrati, Procuratori, Giudici o Funzionari delle Forze di Polizia.
Avvocati o medici che gestiscono informazioni sensibili e segreti professionali dei propri clienti.
Curatori fallimentari.
Funzionari o responsabili nella Pubblica Amministrazione.
Persone impegnate politicamente.
Ministri di culto religioso.
SEGNALI INDICATORI DI SOSPETTA ATTIVITA'

Sono state riportate frasi confidenziali, nel modo esatto in cui erano state dette nell'ambito di una riunione o di un incontro.

Qualcuno è sicuramente in grado di ascoltare le vostre riunioni e può venire a conoscenza di particolari riservati

Qualcuno sembra conoscere i vostri piani strategici anticipando le vostre mosse.

1 volta può essere un caso, 2 volte può essere sfortuna, 3 volte è sicuramente un problema da risolvere.

L'autoradio emette delle strane interferenze.

Spesso il segnale radio delle microspie GSM produce un disturbo udibile attraverso gli altoparlanti dell'impianto Hi-Fi dell'auto.

Il televisore presenta dei disturbi nell'immagine.

L'interno di un televisore è un buon posto dove poter occultare una microtelecamera con trasmettitore radio. I trasmettitori radio a 1,2 GHz però, possono entrare in intermodulazione con i canali televisivi in banda UHF generando disturbi nell'immagine.

Qualcuno è entrato nei vostri locali ma non è stato rubato niente.

Ci si può accorgere da un mobile spostato, una spina disinserita, un soprammobile o un qualunque oggetto spostato o rotto, che qualcuno si è introdotto abusivamente nei vostri locali e, se non è stato rubato niente, è probabile che sia stato installato qualche dispositivo di ascolto.

Avete ricevuto un cellulare in regalo.

Su Internet è facilissimo acquistare cellulari spia, assolutamente identici ai normali telefoni, che permettono l'ascolto ambientale di ogni conversazione intrattenuta da chi ne entra in possesso.

Operai hanno sistemato ciabatte elettriche, spine triple, alimentatori o qualsiasi altro oggetto elettrico-elettronico nei vostri locali.

Oggi chiunque può acquistare, soprattutto su Internet, microspie occultate negli oggetti più disparati: lampade da tavolo, orologi da muro, caricabatterie, etc. etc.

Veicoli sospetti sono spesso parcheggiati in prossimità dei vostri locali.

Le microspie hanno una portata massima di poche centinaia di metri, questo rende spesso necessario realizzare un punto di ricezione allestendo un veicolo (spesso un furgone ma a volte anche una normale auto) che andrà poi parcheggiato il più vicino possibile all'obiettivo.
La competenza del personale e la qualità degli strumenti in dotazione sono la nostra garanzia per il massimo livello di professionalità.